Venerdì otto marzo duemiladiciannove, è stato inaugurato il settimo showroom Viasolferino.
Conquista Campobasso l’acquatelier e riscuote grande apprezzamento: «Come architetto, mi ha fatto molto piacere scoprire il concept Viasolferino e i suoi servizi di supporto al lavoro dell’architetto di interni. In qualità di referente per la formazione di un Ordine Professionale, ho trovato molto proficua la collaborazione sinergica che Viasolferino ha instaurato sia con vari Ordini Professionali, a livello territoriale, sia con Istituti Universitari nell’approfondire, attraverso corsi di formazione con relatori di alto profilo, aspetti progettuali e tematiche legate alla qualità del progetto», Roberta VARRIANO, Architetto, Presidente della Commissione Formazione per l’Ordine degli Architetti P.P.e C. di Campobasso.
Risultato di un approccio scientifico unito a un grande lavoro che vede coinvolti Docenti e Professionisti di chiara fama, che si occupano di ricerca sulla materia e sui materiali, di selezione e anticipazione delle nuove tendenze e operano sinergicamente con gli Ordini Professionali, Viasolferino ha l’obiettivo di sollecitare l’interesse dei professionisti su temi di primaria importanza e arricchire culturalmente la pratica professionale.
Come una sorta di prolungamento dello Studio di Architettura, Viasolferino si costituisce, così, anche fisicamente come un laboratorio, dotato di una ricca materioteca e di un’area coworking, nel quale, in sinergia con i consulenti alla vendita, creare uno stile personalizzato, selezionando i migliori materiali, accostando colori e texture fino a “cucire” uno spazio unico, esattamente come si fa con un abito su misura, in un laboratorio d’alta sartoria.
Piena soddisfazione per i risultati che si stanno conseguendo grazie al costante lavoro condotto in partnership con i migliori produttori del settore e con un team multidisciplinare in cui collaborano Architetti, Designer, Creativi, Formatori, bloggers, esperti web e Consulenti alla vendita.