Tendenze bagno 2018
di DCV (Direzione Commerciale Viasolferino)
Sono ormai chiare le tendenze di arredamento e decorazione che Brand e arredatori hanno dettato per il 2018.
Elemento fondamentale, anche per la stanza da bagno, è il colore, soprattutto nei toni caldi, insieme al ritorno di un gusto rétro che si manifesta nelle superfici dalle decorazioni classiche, nella ricerca di forme curve e nell’uso del marmo e dei metalli, che vanno dal nero, all’ottone, al bronzo e all’oro.
Altra tendenza che spicca è, poi, quella della massima personalizzazione e della libertà espressiva, unitamente all’esigenza di progettualità e soluzioni specifiche per ogni ambiente.
Sono stati numerosi i progetti presentati dalle aziende per offrire una grande libertà compositiva ed espressiva e per ripensare il bagno come una stanza da progettare in ogni dettaglio, rispondendo alle più svariate esigenze di personalizzazione.
India Madhavi Collection per Bisazza presenta un bagno in rosa mashmellow, suo colore simbolo. Con uno spirito un po’ rétro sono protagonisti la vasca Plouf, il lavabo Splash e lo specchio Wow. Gli altri colori disponibili sono pistacchio e mirtillo. Il colore è ovviamente protagonista indiscusso.
Le nuove finiture del corian, un legno scuro e il bronzo caratterizzano una composizione elegante (Corian Graylite + Bronze + Wood Tarsie Black ) negli allestimenti presentati nel Rogari-Rexa Design.
Fornace Brioni presenta Giardino delle Delizie, una collezione disegnata da Cristina Celestino.
Waffle il nuovo radiatore per la zona living progettato dalla Antrax IT in partnership con Piero Lissoni.
AA/27 di Michael Anastassiades, una collezione Aboutwater per Boffi e Fantini. “Un disegno di qualità, essenziale, funzionale e senza tempo.”
AA/27 di Michael Anastassiades.
Il modello Haptic di Ritmonio rubinetterie offre la massima personalizzazione con una scelta di finiture per la parte in alluminio e colorazioni del cemento per la manopola di regolazione.
Geometrie pure e linee nette per la nuova linea di rubinetti presentata da Ritmonio rubinetterie: DOT316 disegnato da BMB Progetti, incarna perfettamente lo spirito contemporaneo e minimale dell’azienda.
Interessanti i nuovi sistemi di rivestimento a parete in legno, pensati sia come arredo che finitura d’ambiente.
I sistemi integrano e accolgono contenitori, mensole, specchi e illuminazione.
Boffi, nello showroom di Via Solferino espone Upper Wall Bathroom di Piero Lissoni + CRS Boffi. II sistema boiserie a parete per bagno integra nel prodotto la finitura d’ambiente estremamente versatile. La struttura a telaio, attrezzabile con rivestimenti in vari materiali, è dotata di una serie di contenitori integrati e mensole per organizzare lo spazio.
Rexa ha presentato il nuovo lavabo O_O in marmo nero marquinia disegnato dallo studio Bartoli Design, un oggetto iconico che sfida la legge di gravità.
Nuovi pezzi iconici presentati da Antrax radiatori.
New Byobu presentato da Antrax radiatori.
Azzurra Design ha presentato la collezione Hera di Daniel Libeskind.