Con gli appuntamenti di mercoledì 14 novembre, a L’Aquila, e giovedì 15 novembre, a Mosciano Sant’Angelo, si è concluso il secondo Corso promosso da Viasolferino per l’anno 2018.
Il Corso “Il recupero degli edifici ex industriali. Metodologia per la progettazione e procedure di finanziamento a partire da un caso reale: la Cartiera di Vas (BL)” è stato accreditato dall’Ordine degli Architetti P.P.e C. di L’Aquila e dall’Ordine degli Architetti P.P.e C. di Teramo.
Lusinghiero il plauso espresso dall’Arch. Walter Emilio PACE, referente dell’Ordine degli Architetti P.P.e C. di L’Aquila e Tesoriere della Federazione degli Ordini Provinciali degli Architetti P.P.e C. delle Regioni Abruzzo e Molise, per il tema proposto e per l’approccio puntale e multidisciplinare alla trattazione.
L’iniziativa ha riscosso l’apprezzamento anche della Fantini Rubinetterie, partner Visolferino, che ha sponsorizzato il Corso.
Il tema, affrontato dall’Arch. Michela BIANCARDI e dal Dott. Francesco ANTONIOL, ha suscitato interesse e ha aperto un interessate confronto e uno stimolante dibattito.
Piena soddisfazione del Dott. Andrea PAOLINI, Coordinatore Nazionale Viasolferino, che, tra le attività di formazione e informazione pensate specificamente per gli Architetti, anticipa, per il prossimo anno, l’organizzazione di viaggi che promuovano la conoscenza del Patrimonio Industriale italiano.